it | en
previous next

Consulenza

Posizionamento nei motori di ricerca

Per raggiungere le prime posizioni nei motori di ricerca, specie per le frasi di ricerca più competitive, è necessario un lavoro attento e competente. I motori di ricerca si fanno sempre più sofisticati e catalogano e valutano i siti internet proprio come farebbe un essere umano esigente e informato.

Non ci sono più 'formule magiche' che consentano a un sito appena nato o poco curato di arrivare ai primi posti nei motori di ricerca e rimanerci a lungo. L'obiettivo si raggiunge solo lavorando con pazienza e accuratezza, cercando di rendere un sito il più autorevole, il più interessante, il più informativo possibile per l'utente finale e utilizzando le tecniche giuste per consentire ai motori di indicizzare tutte le pagine. Un sito ben progettato e ottimizzato piacerà tanto agli utenti quanto ai motori di ricerca.

HCE si propone di strutturare le informazioni per catturare l'attenzione e incontrare il gusto dei visitatori giusti per ogni sito. I nostri lavori sono ottimizzati per raggiungere i primi posti nelle frasi di ricerca più pertinenti, ma senza creare 'pagine d'ingresso' piene di ripetizioni, confuse e scoraggianti per l'utente. Il nostro obiettivo è sempre la creazione di pagine ricche di contenuti di qualità, graficamente accattivanti e che, eventualmente, invogliano il visitatore a utilizzare i servizi o ad acquistare i prodotti offerti dal sito. Per i clienti che operano in settori altamente competitivi e che hanno bisogno di raggiungere i primi posti nei motori per frasi specifiche particolarmente importanti nella loro area di attività, HCE offre campagne di posizionamento mirato nei motori di ricerca.

Una volta individuate le frasi di ricerca sui cui lavorare, HCE sviluppa una campagna di posizionamento mirata a raggiungere le prime posizioni nei motori di ricerca più importanti. Questa campagna richiede, tra l'altro, la modifica di alcune pagine del sito o la creazione di pagine apposite.

Per correttezza nei confronti del cliente (nessuno, purtroppo, può controllare a suo piacimento i risultati dei motori di ricerca...) chiediamo di essere pagati con una soluzione 'pay for performance'. Una volta avviata la campagna con un costo di set up relativamente contenuto, controlliamo con frequenza regolare i motori di ricerca. La tariffa 'pay for performance' è applicata solo se si ottengono le prime posizioni per le frasi concordate in partenza e limitatamente al periodo in cui si verificano i piazzamenti. Se non ci sono risultati, non ci sono costi aggiuntivi.


Contattaci per un preventivo

Gallery

hostelsclub.com

E-commerce multilingue di prenotazione turistica giovanile. Raccoglie le...

hostelscentral.com

Portale multilingue dedicato ai viaggiatori di tutto il mondo: informazioni...