it | en
previous next

Web design

Sistemi di pubblicazione su internet

Nell'era digitale le informazioni si diffondono sulla rete in modo sempre più rapido. Le notizie o le opinioni possono raggiungere in pochi secondi qualsiasi punto del globo con una libertà difficilmente contenibile. Internet è il mezzo più dinamico ed economico per pubblicare contenuti di ogni tipo: dai blog personali ai portali delle grandi testate giornalistiche, dalle riviste scientifiche online alla modulistica amministrativa.

Anche le pubblicazioni cartacee più affermate e prestigiose colgono l'occasione per estendere illimitatamente la loro distribuzione e aumentare il loro pubblico. La presenza nella rete, inoltre, può permettere vari livelli di interattività che favoriscono la diffusione e la creazione del sapere nel rispetto della paternità intellettuale delle idee.

Avvalendosi dei migliori software open source in circolazione (come SPIP di cui abbiamo tradotto l'interfaccia interna favorendone la diffusione in Italia) o di prodotti creati su misura per rispondere alle reali esigenze del cliente, HCE è in grado di fornire gli strumenti più adatti ed efficaci per qualsiasi pubblicazione online: dalla rivista-portale con gestione delle revisioni, delle gerarchie redazionali e dei feed RSS al groupware per la collaborazione scientifica più complesso.

Inoltre, grazie alla nostra ottimizzazione strutturale per i motori di ricerca, i progetti che realizziamo registrano decine di migliaia di visitatori unici al giorno e concorrono alla pari sul web con siti ministeriali e spin-off di testate giornalistiche nazionali.


Contattaci per un preventivo

Gallery

perale.com

Le opere di Riccardo Perale sono fotografie rielaborate modificandone le...

sherwood.it

Una delle più importanti realtà dei media alternativi italiani si...