it | en
previous next

Web design

Per un web 'artigianale'

La maggior parte dei siti presenti sul web è prodotta utilizzando programmi di 'HTML authoring' (come Dreamweaver, GoLive o FrontPage) che permettono di costruire le pagine tramite procedure guidate o automatizzate. Se, da un lato, questi programmi WYSIWYG ('What You See Is What You Get' ovvero 'ciò che vedi è ciò che ottieni') semplificano la vita dei web designer e riducono notevolmente le competenze necessarie a creare un sito amatoriale, dall'altro risentono fortemente delle guerre passate e presenti tra le software house produttrici di browser. I loro codici sono spesso 'sporchi', pieni di ripetizioni inutili e lontani dagli standard codificati dal W3C.

HCE crea siti 'fatti a mano' con l'obiettivo di renderli più leggeri possibile. Il codice è ottimizzato in ogni piccolo dettaglio verificando la compatibilità con i browser più in uso e con le risoluzioni video più comuni. L'HTML inoltre è manipolato con cura ed esperienza in modo da integrare al meglio le tecniche più all'avanguardia come AJAX (Asynchronous JavaScript and XML) e il CCS - Liquid Design.

AJAX, per esempio, permette di navigare all'interno di un sito aggiornando solo i dati necessari senza dover continuamente caricare intere pagine, mentre grazie alla tecnica d'impaginazione con i fogli di stile CSS si può facilmente adattare l'aspetto di un sito al sistema di output (schermi di varie dimensioni, cellulari, palmari, stampanti ecc.).

Perciò le pagine create da HCE pesano il 50% in meno rispetto alla pagina web media. I tempi di caricamento si riducono e così pure i costi di banda, a beneficio della facilità d'uso del sito e dei costi di gestione e assistenza tecnica.


Contattaci per un preventivo

Gallery

lerepubblichemarinare.com

Il sito di un nuovo B&B a Venezia. Il sito valorizza l'orginale stile anni...

duringdesign.it

Un'azienda emergente nel settore del mobile di design, During Design si propone...