it | en
previous next

NEWS

29/4/2013

EaseAndSee.eu: osservare e semplificare

Un progetto europeo per incentivare la collaborazione tra impresa sociale e settore finanziario in ambito locale

Da pochi giorni è online il sito Ease&See sviluppato da HCE Web Design in collaborazione con lo studio No.parking. Il progetto nasce per sostenere i piani di sviluppo di business sostenibile e avvicinare il mondo dell'impresa sociale a quello del mercato tradizionale, fornendo consulenze e know how per creare un rapporto proficuo tra diversi soggetti: enti pubblici, aziende private e imprese sociali.

 



La finalità è contribuire a inserire nel contesto produttivo del proprio paese le imprese sociali, fornendo servizi e consulenze per la realizzazione di business plan sostenibili, con analisi di fattibilità e mettendo in rete le attività produttive del territorio, privilegiando il supporto a nuove relazioni economiche possibili tra attori economico-sociali e il settore finanziario.

Il progetto, costituito dall'Unione Europea nell'ambito del South East Programme, è frutto della collaborazione di Comune di Venezia, Regione Veneto, Sofia Municipality, Regional Development Agency of Northern Primorska Ltd, Pannon Business Network Association, ARGE - Association for Waste Prevention, Chamber of Commerce and Industry of Serbia, Camera di Commercio italiana in Bulgaria.

- Guarda il sito nel nostro portfolio
- Visita easeandsee.eu