it | en
previous next

Cosa possiamo fare per voi

Editoria e informazione

 

pubblicazione on-line

 

La diffusione di testi su internet è inevitabilmente destinata ad affiancarsi alle tradizionali pubblicazioni cartacee, anche se difficilmente le sostituirà totalmente.

Affrontare questo cambiamento epocale significa capire come le due forme di pubblicazione possano integrarsi e valorizzarsi a vicenda, e capire a fondo le differenze strutturali e tecniche che passano fra i due mezzi.

HCE è il partner ideale per sviluppare strategie comunicative che tengano conto di queste esigenze.

 

sinergie fra web e pubblicazioni tradizionali

 

Un sito internet può affiancare proficuamente pubblicazioni cartacee come libri, riviste o giornali.

Per fidelizzare i propri lettori, infatti, può risultare utile fornir loro archivi, integrazioni o errata corrige di pubblicazioni arretrate, mettere a loro disposizione elementi multimediali quali filmati o tracce audio, favorirne l'aggregazione tramite gruppi di discussione e confronto, oppure consentire loro di interagire con la redazione o gli autori.

Lo svolgersi di tutte queste attività può essere monitorato all'interno di aree riservate oppure reso pubblico (trasformando il sito in un salotto o in una piazza virtuale), e può servirsi di un'enorme varietà di strumenti: dai sistemi automatici di mailing ai forum di discussione, dalle chat fino ai sistemi di streaming audio/video.

 

organizzazione dei contenuti e navigabilità

 

Internet è uno strumento privilegiato per informare e diffondere contenuti, dai più semplici ai più complessi.

Tuttavia, affinché la comunicazione sia efficace, è necessario strutturare le informazioni in maniera coerente e renderle facilmente reperibili dalla totalità degli utenti.

 

interfacce d'aggiornamento riservate

 

Affinché un sito possa concretamente fornire un servizio a chi lo consulta, è necessario un continuo aggiornamento delle informazioni in esso contenute.

A maggior ragione una pubblicazione editoriale deve poter essere modificata in tempo reale, soprattutto se si tratta di una testata giornalistica.

HCE propone differenti soluzioni dinamiche: dall'interfacciamento a database preesistenti fino alla realizzazione di aree ad accesso riservato, tarate sul livello di preparazione informatica del personale che gestisce gli aggiornamenti e le modifiche dei contenuti on-line.

 

lettori ed autori stranieri

 

Grazie alla padronanza delle principali lingue europee, HCE è in grado di realizzare siti per un'utenza internazionale.

Oltre a poter gestire direttamente la traduzione di un sito in inglese, francese e tedesco, HCE possiede il know-how tecnologico per trattare sul supporto web ogni lingua e relativo alfabeto.


Contattaci per un preventivo

Gallery

sherwood.it

Una delle più importanti realtà dei media alternativi italiani si...

meltingpot.org

Progetto per la promozione dei diritti di cittadinanza animato da Tele Radio...