it | en
previous next

Cosa possiamo fare per voi

Associazioni

 

organizzazione dei contenuti e navigabilità

 

Internet è lo strumento ideale per tenere informati i cittadini sulle attività e sui servizi offerti da un'associazione.

Tuttavia, affinché la comunicazione sia efficace, è necessario strutturare le informazioni in maniera coerente e renderle facilmente reperibili dalla totalità degli utenti.

 

strategie di promozione e strumenti interattivi per la creazione di comunità

 

Al fine di promuovere le attività di un'associazione, può risultare essenziale favorire l'aggregazione degli utenti interessati.

Quindi, oltre a sfruttare i più comuni mezzi per incrementare la propria visibilità su internet (come l'indicizzazione nei motori di ricerca), si può puntare a rendere il proprio sito un luogo virtuale in cui persone che condividono bisogni o ideali, comunicano e si inviano o ricevono materiali di ogni tipo, come testi, immagini o qualsiasi altro documento digitalizzabile.

Lo svolgersi delle interazioni può essere monitorato all'interno di aree riservate e sicure oppure reso pubblico, e può servirsi di un'enorme varietà di strumenti: dai sistemi automatici di mailing ai forum di discussione, dalle chat fino ai sistemi di streaming audio/video.

 

interfacce d'aggiornamento riservate

 

Affinché un sito possa concretamente fornire un servizio a chi lo consulta, è chiaramente necessario un continuo aggiornamento delle informazioni in esso contenute: le associazioni devono poter comunicare tempestivamente ai cittadini interessati le novità relative alle proprie iniziative.

HCE propone differenti soluzioni dinamiche: dall'interfacciamento a database preesistenti fino alla realizzazione di aree ad accesso riservato, tarate sul livello di preparazione informatica del personale che gestisce gli aggiornamenti e le modifiche dei contenuti on-line.

 

respiro internazionale

 

Grazie alla padronanza delle principali lingue europee, HCE è in grado di realizzare siti per un'utenza internazionale.

Oltre a poter gestire direttamente la traduzione di un sito in inglese, francese e tedesco, HCE possiede il know-how tecnologico per trattare sul supporto web ogni lingua e relativo alfabeto.


Contattaci per un preventivo