it | en
previous next

Consulenza

Registrazione nei motori di ricerca

Contrariamente a quanto molti pensano, non è affatto necessario registrare un sito nei motori di ricerca. I motori di ricerca trovano autonomamente i siti presenti su internet e un sito ottimizzato correttamente è indicizzato dai motori con estrema rapidità.

Bisogna quindi diffidare di chi offre un servizio di registrazione ai motori, soprattutto se l'offerta giunge tramite un e-mail non richiesto che invita a spendere pochi dollari per una registrazione automatica in tutti i principali motori mondiali. Il massimo che si può attendere da questo genere di investimento è l'inclusione in directory (liste di siti) di scarsa o nessuna importanza, prive di visitatori e utili solo a giustificare l'esborso richiesto. Ma il vero rischio è finire in siti penalizzanti perché considerati dai motori di ricerca alla stregua dello spam.

I siti ottimizzati da HCE entrano automaticamente in tutti i motori di ricerca veramente importanti e tutte le loro pagine vengono indicizzate correttamente senza rischi di penalizzazione. Il nostro sito stesso è molto apprezzato e visitato con regolarità dai sistemi automatici di indicizzazione dei motori: anche il solo link dal portfolio di HCE può produrre risultati nei piazzamenti dei nostri clienti.


Contattaci per un preventivo