it | en
previous next

E-learning

Installazione e personalizzazione piattaforme di e-learning open source

Le piattaforme open source di e-learning più interessanti al momento sono Dokeos/Claroline e Moodle. Entrambe consentono la creazione di corsi completi di lezioni, programmi, calendari, annunci, esercizi e contenuti multimediali. Inoltre, grazie alla disponibilità del codice sorgente e alla licenza GPL, possono essere personalizzate, integrate a sistemi informatici esistenti (per esempio, per l'identificazione degli utenti) e ampliate con strumenti creati su misura.

Grazie all'esperienza accumulata in anni di attività e a una profonda conoscenza della programmazione in ambiente LAMP (Linux - Apache - MySQL - PHP), HCE è in grado di effettuare installazioni e personalizzazioni di queste piattaforme tanto in server dedicati che in normali hosting commerciali, adattandole alle esigenze specifiche del cliente e seguendo l'assistenza tecnica in maniera efficiente e precisa.

Inoltre, grazie alla formazione del suo staff, HCE è anche in grado di collaborare alla creazione di protocolli di apprendimento per una gestione armonica dei contenuti inseriti e di svolgere seminari di aggiornamento per l'addestramento del personale docente e non docente all'uso di queste nuove tecnologie.


Contattaci per un preventivo

Gallery

elearning.uniud.it

Siamo responsabili tecnici della nuova piattaforma di E-learning...

materialedidattico.uniud.it

Area riservata creata con il LMS Moodle per l'erogazione dei materiali...

rpol.uniud.it

HCE dal 2003 è partner tecnologico dall'Università di Udine per...

audea.it

HCE è stata scelta per affiancare Audea, il laboratorio-rete di...